Cittadinanza attiva, autorealizzazione, occupabilità ed inclusione sociale rappresentano oggi gli obiettivi della futura società europea. Ciascuno di essi è fortemente evocativo, richiama l'immagine di una società dinamica, composta da cittadini consapevoli e realizzati, di una democrazia compiuta. Ma quali sono le strade per raggiungere questo traguardo? E quali le competenze necessarie? Potrebbe il Metodo Montessori - centrato sulla persona - avere la capacità di favorire l'acquisizione di tali competenze? Per trovare una risposta a questi interrogativi, il volume analizza le politiche dell'educazione permanente e gli strumenti per il suo raggiungimento in correlazione con le concezioni educative che hanno ispirato l'opera di Montessori; riporta inoltre i risultati dell'analisi di campo che confermano la validità e l'efficacia di tale metodo attraverso le opinioni espresse da un campione di trenta ex allievi degli istituti Montessori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it