Lifsbilder fran finska hem
Minna Canth, nata Ulrika Wilhelmina Johnsson (Tampere, 19 marzo 1844 - Kuopio, 12 maggio 1897), è stata una scrittrice finlandese, nota anche come femminista e attivista sociale, innovatrice della letteratura del suo Paese e pioniera del realismo finlandese. Nacque in una famiglia operaia e nell'autunno del 1863 diventò la prima studentessa a studiare come insegnante nel seminario Jyväskylä appena creato. I temi ricorrenti dei suoi primi lavori furono soprattutto le ingiustizie sociali e i guasti provocati dalla miseria. I drammi Työmiehen vaimo ("La moglie dell'operaio") del 1885 e Kovan onnen lapsia ("Figli della sventura") del 1888 si caratterizzarono per un intenso realismo e per il gusto di scene violente.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it