Quando lo acquistai, gli amici mi chiesero chi fosse e mi presero pure in giro. Ora loro lo ascoltano ancora, io no perché gli ultimi album non mi entusiasmano più. Questo naturalmente è un capolavoro.
Ligabue (Remastered)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucandalf 06 novembre 2024Ligabue chi è?
-
GIUSEPPE CAVONE 05 dicembre 2017
Ligabue sembra esser presente da sempre, erronaneamente, nella storia della musica italiana da quando un certo tipo di forma canzone è diventato popolare; tuttavia, il suo esordio discografico risale “solo” al 1990, e proprio con questo album. Probabilmente il merito di questo splendido “errore” è dato proprio dal fatto che, in questo album, gran parte delle canzoni sono entrate da subito fra quelle che segnano indelebilmente la cultura e l’immaginario del nostro Paese. Basti pensare a “Balliamo sul mondo”, “Piccola stella senza cielo”, “Sogni di R’n’R” o “Non è tempo per noi” (che Ligabue suona tutt’oggi nei suoi concerti perché sembrano davvero scritte ieri) per capire quanto questo disco, nella sua interezza, abbia un valore culturale inestimabile.
-
PIETRO QUARANTA 03 settembre 2010
"Ligabue" è il primo album di un artista eccezionale come Luciano Ligabue. Le tracce di questo disco esprimono l'inesauribile forza e potenza del Liga all'esordio e fanno notare l'accurata scelta delle parole e delle tematiche nelle canzoni. E' un album prevalentemente rock,basato su canzoni che hanno segnato la carriera del Liga come "Bar Mario" e "Non è tempo per noi". E' un disco prevalentemente rock,adatto alle giovani generazioni. Consiglierei di comprarlo a tutti voi.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it