Alessio è un amico. Un collega innanzitutto. Per la precisione, L'autore di uno spettacolo per il quale ho avuto l'onore di entrare in una nuova compagnia. Una sera, dopo le prove, mi ha fermato prima che raggiungessi la mia macchina dicendomi "beh, ora che fai parte della squadra, ti regalo il mio romanzo!" E già così un libro assume un diverso sapore. Curiosa, ho iniziato a leggerlo l'indomani e la storia di Lili mi ha preso come pochi libri hanno fatto. Avendo anche appena iniziato a frequentare i suoi luoghi, mi affascinava ancora di più scoprire segreti che ancora non so. Nel momento in cui è finito, avrei voluto leggere di più, ancora. Ale scrivi benissimo, per il teatro e non solo. ❤️
Lili
Lili è una giovane donna malinconica, che si sta affacciando al misterioso e incerto mondo degli adulti. Cresciuta da un padre apprensivo e da una madre fantasma, è pronta a lasciare le sue certezze abbracciando nuove esperienze, come la convivenza con Sandro e il lavoro per una testata giornalistica. L'entusiasmo della gioventù viene presto soffocato dai doveri di quella nuova vita, che aumentano ogni giorno, e da cui Lili si allontana, rifugiandosi nell'alcool e nelle sigarette. Saranno però proprio queste nuove responsabilità a farla maturare, a permetterle di migliorare i rapporti col padre e a fare progressi nel lavoro. In un percorso di crescita commovente, si compirà la metamorfosi di Lili, che non eluderà più il passato, ma finalmente lo abbraccerà come una parte fondamentale del suo essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nardirolina 17 febbraio 2025Mi ha preso come pochi libri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it