Limbranauta è stato qui
Una raccolta di brevi pezzi umoristici e poesie che hanno in comune un uso del linguaggio che ne mette alla prova la resistenza avventurandosi in campi poco battuti o inesplorati quali quelli dell'espressione dialettale, del vernacolo autentico o simulato, dell'errore grammaticale o sintattico reso regola espressiva. I temi toccati spaziano dal commento di eventi contemporanei alla riflessione intimista, dalla satira gnoseologica alla contemplazione del reale nelle sue quotidiane epifanie. Forma espressiva e significato vanno di pari passo tra le righe scambiandosi i ruoli, talvolta giungendo alla completa identificazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it