Limes. Rivista italiana di geopolitica (2015). Vol. 6 - Limes - ebook
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2015). Vol. 6 - Limes - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Limes. Rivista italiana di geopolitica (2015). Vol. 6
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il sesto numero di Limes del 2015 si intitola Chi bussa alla nostra porta e affronta la questione migratoria che investe l'Europa e vede l'Italia in prima linea. La prima parte, "I circuiti dei migranti", ripercorre origine e rotte dei flussi migratori che puntano sull'Unione Europea da sud e da est. Si segnalano qui, tra gli altri, gli articoli di Massimo Livi Bacci ("La quarta globalizzazione") e Gianandrea Gaiani ("La guerra ai trafficanti fa acqua da tutte le parti"). La seconda parte, "Che fare?", evidenzia le sfide poste dai flussi migratori ai nostri sistemi economici, normativi e sociali. Segnaliamo qui i contributi di Marco Impagliazzo ("L'invasione che non c'è") e Nadan Petrovic ("Come ripensare il nostro sistema d'asilo"). La terza e ultima parte, "Le frontiere di caoslandia", si concentra sull'Unione Europea. In questa sede si evidenziano i saggi di Daniele Santoro ("La Turchia, cuscinetto tra i profughi siriani e 'Fortezza Europa'") e Marzio Babille ("Ho trattato con lo Stato Islamico"). Nella parte extra-monografica c'è un articolo dal titolo "L'Iran nei Balcani". In chiusura, l'antologia tematica di carte storiche a cura di Edoardo Boria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788888240794

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows