Liminal Fields (Bone Vinyl)
Colin McCann non ha preso in mano una chitarra per quasi dieci anni. Il cantautore della California settentrionale, che in precedenza si esibiva sotto il nome di Long Dog Bird, ha creato musica insieme all'amico e collaboratore di lunga data Brian Gossman per gran parte della loro vita adulta con la band Wilderness di Baltimora dei primi anni Novanta. L'album di debutto della band, Liminal Fields, esiste su un piano intangibile: una crepa nel cemento, una garza tra i mondi. Da sempre McCann usa la musica come veicolo per cercare di entrare in contatto con una natura sottostante e indescrivibile che solo il mondo sonoro sembra in grado di raggiungere. "C'è una sensazione di estasi che si prova quando ci si fonde con la musica", dice. "È ciò che ci richiama tutti, ancora e ancora, ad ascoltare, a cantare e a suonare". McCann si è sforzato di raggiungere questo ambiente periferico per tutta la sua carriera, spesso allungandosi in modi che alla fine hanno avuto un impatto negativo sulla sua vita e sulla sua salute. Il campanello d'allarme arrivò quando McCann fu vittima di un'esperienza di pre-morte, predetta in modo inquietante da un'amica attraverso un sogno fatto quasi un anno prima.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it