Max è una persona fantastica e veramente speciale, non solo per le sue imprese pazzesche, ma anche dal punto di vista spirituale. In questo libro descrive se stesso in modo splendido, in quanto fa capire come ha fatto a raggiungere i suoi risultati con la grande umiltà e semplicità che lo contraddistingue. Assolutamente da leggere!
La linea nel deserto. La storia dell'esploratore che ha attraversato per primo il Rub'al-Khali, il deserto di sabbia più grande al mondo
Un libro pensato per tutti gli appassionati di sport estremi e di imprese che sfidano l'essere umano a oltrepassare i limiti imposti.
Max Calderan è l'uomo che ha attraversato a piedi il Rub' al-Khali, "il quarto vuoto", così chiamato dalla popolazione locale, perché rappresenta la quarta parte dopo cielo, terra e mare. Calderan ha così tracciato una linea nel deserto di 1.100 chilometri, linea che qualcuno ha già ribattezzato la "Calderan line". Questo libro racconta l'impresa e ciò che ha portato "l'uomo che sussurra al deserto", come è stato definito, a compierla: da una pagina di un'enciclopedia, sfogliata a sette anni, che ha decretato la volontà di diventare un esploratore estremo, alla creazione del Metodo Spia, sistema pluridisciplinare nel campo del microbioma intestinale, della genetica e in quello ormonale, ripercorrendo gli anni passati come dirigente presso importanti aziende farmaceutiche. Un racconto che, come il suo protagonista, si fa composito, ricco di esperienze di ogni tipo e che non manca di regalare al lettore non solo parole che raccontano di una determinazione e di una convinzione inscalfibile, ma anche consigli, punti di vista e considerazioni sul mondo dello sport, dell'alimentazione, della gestione del sonno e della paura (due temi chiave nell'esperienza di Calderan), della performance e della motivazione.-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nikita76 22 dicembre 2022Max semplicemente fantastico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it