In-4°, pp. 338, legatura editoriale t. tela con sovraccoperta figurata a colori. 716 illustrazioni a colori e in b.n. Custodia. Magnifico esemplare su carta patinata. Prima edizione di questa splendida ricognizione nella grafica della Secessione Viennese e nel Jugendstil austriaco in genere, attraverso figure come Klimt, Moser, Czeschka, Julius Klinger, etc. Indice: Una rivoluzione artistica - la grafica applicata momento della Gesamtkunstwerk. viennes; Disegnare a più mani - la grafica applicata come prodotto di collaborazione; Giovani illustratori viennesi e il settimanale "Meggendorfer Blatter"; "Allegorien. Neue Folge"; La Secessione viennese e la grafica; Koloman Moser - l'infi. n i t o o rnamento; Lo Hagenbund e la grafica; Le fonti del gusto grafico viennese e la Kunstgewerbeschule; La Wiener Werkstatte e la grafica; Carl Otto Czeschka - la linea come suprema eleganza; Julius Klinger - la perfezione grafica come pulsione. e ro ti ca su blimata; Berthold Loffler - la stilizzazione gioiosa; La stampa d'artista; La grafica della rivista e del libro; I calendari; Gli ex libris; La grafica pubblicitaria; La grafica applicata ai mezzi della comunicazione postale; La carta moneta; Tendenze autoctone e influenze viennesi nelle regioni dell'impero asburgico.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1989
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it