Lineamenti degli arbitri bancari e finanziari in Italia e in Europa
L'arbitro bancario finanziario risolve ogni anno oltre 8.OOO controversie tra risparmiatori, imprese e professionisti del credito (le banche), gratuitamente per i ricorrenti, celermente e senza aggravio per la giurisdizione ordinaria. II volume illustra in dettaglio la disciplina attuativa. non sempre di chiaro dettato, e le caratteristiche del procedimento avanti ai Collegi dell'Arbitro Bancario, istituito dalla Banca d'Italia per attuare gli scopi dell'art. 47 Cost. (oggi tanto messi alla prova), ponendo in debito risalto, anche attraverso gli strumenti della comparazione, le peculiarità che lo rendono un unicum rispetto a tutte le altre forme di adr conosciute dal nostro ordinamento giuridico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it