Lineamenti di diritto processuale penale
L'ottava edizione dei Lineamenti di dir. proc. pen. (2010) è aggiornata ai più recenti interventi legislativi (es. d.l. n. 10 del 2010, conv. in legge 6 aprile 2010, n. 52, che ha ampliato la competenza della Corte di assise) e alle ultime pronunce giurisprudenziali (es. Corte cost. 21 luglio 2010, n. 265, che ha eliminato la presunzione assoluta di adeguatezza della custodia cautelare in carcere). Il testo affronta le problematiche più complesse utilizzando un linguaggio chiaro e incisivo e permette di seguire agevolmente le linee generali del processo operando un continuo collegamento con lo studio del diritto penale sostanziale. Il volume, per le sue dimensioni ridotte, risponde alle esigenze didattiche che ispirano la riforma dell'ordinamento degli studi universitari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it