Lineamenti di filosofia del diritto - Friedrich Hegel - copertina
Lineamenti di filosofia del diritto - Friedrich Hegel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Germania
Lineamenti di filosofia del diritto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'opera è stata pubblicata a Berlino nel 1821. Nonostante il titolo, l'oggetto del libro non è il diritto come tale, bensì lo spirito oggettivo, vale a dire il manifestarsi di Dio come libertà nella realtà mondana e, soprattutto nello Stato. Di conseguenza, si tratta propriamente di un'opera "politica" in senso lato, comprendente nel suo seno gli aspetti fondamentali della giuridicità, della moralità e dell'etica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Condizioni accettabili. Copertina flessibile, con macchie e segni d'uso. Dorso usurato. Tagli con bruniture. Pagine ingiallite. Copertina flessibile 864 9788818701388 Mediocre (Poor) .

Immagini:

Lineamenti di filosofia del diritto

Dettagli

1 dicembre 1995
864 p.
9788818701388

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Hegel

Friedrich Hegel

1770, Stoccarda

Georg Wilhelm Friedrich Hegel (1770 - 1831) è stato un filosofo tedesco, considerato il rappresentante più significativo dell'idealismo tedesco. Il suo pensiero segna una svolta decisiva all'interno della storia della filosofia: da un lato, molti dei problemi classici della filosofia moderna verranno riformulati e problematizzati diversamente, come il rapporto mente-natura, soggetto-oggetto, epistemologia-ontologia (in ambito teoretico) o i temi relativi al diritto, alla moralità, allo Stato (in ambito pratico e morale); dall'altro, vengono introdotti nuovi problemi, come quello di dialettica, di negatività, di toglimento (o superamento, Aufhebung in tedesco), la distinzione fra eticità e moralità, fra intelletto e ragione etc.; mentre verrà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail