Lineamenti di psicobiologia e psicologia clinica
Nel corso degli ultimi anni il quadro complessivo degli ambiti e delle modalità di intervento della Psicologia clinica è mutato, poiché nuove scoperte provenienti dalla Neurologia, dalla Farmacologia e dalle scienze umane hanno contribuito alla nascita di nuovi modelli interpretativi delle basi biologiche dei processi psichici, che sono stati ormai assunti come ineludibili riferimenti per nuove applicazioni concrete. Questo manuale di psicologia clinica fondato sulla psicobiologia vuole essere qualcosa di più e di diverso rispetto a quanto già esistente al riguardo, sia per l’accessibilità del linguaggio sia perché si fonda su una lunga esperienza professionale dell’autore come psicologo e psicoterapeuta. La psicobiologia appare ormai centrale in ogni ambito della psicologia clinica contemporanea. Questo manuale ne intende approfondire le specifiche applicazioni negli ambiti dei disturbi del comportamento sessuale e dell’identità di genere, delle dipendenze patologiche e dei disturbi alimentari. È un testo in grado di fornire un gran novero di informazioni indispensabili per chi intende acquisire un’adeguata formazione professionale alla cura psicologica delle persone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it