Lineamenti per una filosofia della intersoggettività
L'Autore argomenta sul fondamento come relazione per salvare l'eredità metafisica nel paradigma dell'intersoggettività. L'opera radicalizza il soggettivismo assoluto di Hegel inserendo l'intersoggettività nell'Assoluto stesso. L'intenzione del volume è superare quel sapere assoluto con la coscienza della relazione discontinua originaria che apre poi a ogni relazione. Scrive Krienke: «Qui ci troviamo senz'altro a uno dei nodi principali della riflessione di Rossi e alla sua rilevanza indiscutibile per l'attuale dibattito sui fondamenti della coscienza e della razionalità. Rossi è davvero riuscito a proporre un modello-paradigma nuovo in questo dibattito». Prefazione di Markus Krienke.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it