L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chiaro e mai banale. Un viaggio interessantissimo nelle sfaccettature della lingua italiana.
Pietro Trifone cura una raccolta di saggi che raccontano come la lingua italiana venga usata nei vari ambiti della nostra quotidianità: dall’italiano usato in cucina a quello usato nell’ambito della moda, dalle espressioni tipiche della politica a quelle del cinema, dai termini della burocrazia a quelli della televisione, dall’italiano dei librettisti a quello degli autori di libri per l’infanzia, dal linguaggio della Chiesa a quello dello sport. La raccolta è preceduta da un’introduzione di Trifone all’edizione seconda, in cui esprime riflessioni a proposito di aspetti storici e attuali di identità linguistica e a proposito di quest’ultimo concetto in sé. Precede i saggi anche uno scritto di Luca Serianni che si ricollega al sottotitolo dell’opera, “Una storia sociale dell’italiano”, e espone le varie componenti che partecipano all’evoluzione storica della lingua italiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore