Libro La lingua italiana. Profilo storico Claudio Marazzini
Libro La lingua italiana. Profilo storico Claudio Marazzini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La lingua italiana. Profilo storico
Disponibilità immediata
39,90 €
39,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Rispetto ad altri testi, il volume del Marazzini si segnala per alcune caratteristiche: è in un unico volume; è pensato e scritto per gli studenti e con un linguaggio adeguato; presenta la storia della lingua italiana in una prospettiva incrociata, per secoli e per problemi; espone le varie tesi che vivacizzano il dibattito in corso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

504 9788815045829 Ottimo (Fine) .

Immagini:

La lingua italiana. Profilo storico

Dettagli

Libro universitario
504 p.
9788815045829

Conosci l'autore

Foto di Claudio Marazzini

Claudio Marazzini

1949, Torino

Claudio Marazzini (Torino 1949), linguista, dal maggio 2014 è presidente dell'Accademia della Crusca. Professore ordinario di Storia della lingua italiana al Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro, ha insegnato nelle Università di Macerata e Udine e ha tenuto corsi all'Univeristà di Losanna. Autore di molti saggi, libri e articoli su riviste specializzate, svolge anche attività giornalistica: dal 1990 firma la rubrica di lingua Parlare e scrivere del settimanale "Famiglisa Cristiana". Con Rizzoli ha pubblicato L'italiano è meraviglioso. Come e perché dobbiamo salvare la nostra lingua.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it