Il libro è molto dettagliato e facile da seguire, soprattutto per chi è alle prime armi con la programmazione. Non da' nulla per scontato e si sofferma ad analizzare ogni singolo passaggio in modo da chiarire i concetti più complessi.
Il linguaggio C. Fondamenti e tecniche di programmazione. Ediz. Mylab. Con espansione online. Con espansione online
La nona edizione è stata soggetta a una profonda revisione, pur essendo stato mantenuto lo stesso approccio didattico e metodologico. E’ stato aggiornato soprattutto il codice C degli esempi, e anche i paragrafi sono stati riorganizzati in modo più puntuale, con un’articolazione in sottoparagrafi corredati da esercizi di autovalutazione, al fine di permettere un più agevole accesso agli argomenti e uno studio più interattivo e personalizzato. Sono stati anche ampliati gli esercizi, ma soprattutto sono stati aggiunti nuovi esempi e progetti dettagliati riguardanti tematiche molto attuali, come la simulazione di sistemi, la programmazione di sistemi embedded, la realizzazione di videogame, la visualizzazione e la grafica 2D e 3D, l’intelligenza artificiale e la robotica, l’analisi dei dati, la cybersecurity, i web service e il multithreading per i sistemi multicore. Dopo un’ampia trattazione introduttiva sui sistemi informatici e sullo stato dell’arte delle tecnologie informatiche, nel testo l’approccio metodologico si snoda partendo dalle tecniche di programmazione strutturata e procedendo con i costrutti del linguaggio che la supportano, fino a mostrare, con numerosi e corposi esempi ed esercizi, come costruire effettivamente sistemi software anche complessi tramite l’approccio funzionale. Nel corso della trattazione vengono affrontate ampiamente e in modo operativo le tematiche relative agli algoritmi e alle strutture di dati, fondamentali per un approccio professionale alla programmazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chris 01 novembre 2022Ottimo manuale
-
Davide Brescia 11 maggio 2018
Libro molto semplice, scritto soprattutto per chi è alle prime armi. La guida è strutturato in capitoli, dal più semplice al più complesso. Anche se potrebbe spaventare il numero di pagine il libro contiene diversi esempi e diversi esercizi per consolidare le conoscenze. Consigliato per chi vuole iniziare a programmare e parte da zero ma anche per chi ha già una buona base e magari preferisce approfondire. Il libro è molto utile con il giusto esercizio imparerete in pochissimo tempo le basi di questo linguaggio.
-
DAVIDE CHEN 26 novembre 2016
Testo semplice, intuitivo e molto dettagliato. Adatto a chi è alle prime armi o vuole approfondire le proprie conoscenze sul linguaggio C. Ogni capitolo inizia con una lista di obiettivi da raggiungere e termina con un riepilogo riassuntivo degli argomenti trattati e una serie di esercizi di autovalutazione. Il contenuto è arricchito da esempi, errori comuni per chi è alle prime armi e consigli per una buona pratica di programmazione. Adatto per studenti, autodidatti e professionisti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it