Il linguaggio ritrovato
Il volume presenta un nuovo modo di pensare e praticare l'educazione al linguaggio. È diviso in due parti: nella prima si descrive il metodo - basato sull'uso di letture, discussioni, giochi di ruolo - nella seconda si forniscono esempi esplicativi, dalle elementari alle superiori. Si parla di un linguaggio "ritrovato" perché riavvicina l'essere umano al linguaggio e alla scrittura in un contesto di educazione ai valori che l'enfasi tecnicistica di questi anni pareva aver messo in disparte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it