Lingue nella contemporaneità. Analisi linguistica, didattica e traduzione tra nuovi media e nuove sfide del multilinguismo
Il volume fa il punto della situazione sui molteplici aspetti che caratterizzano lo studio delle lingue moderne nel senso più ampio del termine, lasciando trasparire l'attualità della ricerca in alcuni degli ambiti in cui si sviluppa questo poliedrico universo. L'opera si articola in tre parti: la prima riguarda lo studio delle lingue da una prospettiva linguistica; la seconda comprende contributi che sviluppano una riflessione sulla didattica e sull'uso di nuove metodologie durante i corsi di lingua straniera; la terza parte si concentra soprattutto sul contatto fra due lingue/culture diverse, in un'ottica di traduzione/adattamento di opere letterarie.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it