Lingue straniere e DSA. Approcci inclusivi e metodologie didattiche
Questo elaborato nasce dall’esigenza di voler mettere in luce la professione dell’insegnante e le competenze che sarà in grado di sviluppare uno studente con DSA, nell’ambito dell’acquisizione delle lingue straniere. Perché, soltanto con coraggio, curiosità e credo, tutto si può fare, raggiungendo successi ineguagliabili e favorendo l’equità di cui il mondo di oggi necessita. L’insegnante porge il mondo e aiuta lo studente ad elaborare il proprio, personale senso critico, la propria genialità, i talenti di cui dispone. L’insegnante come strumento consapevole per alunni che crescono nella consapevolezza e studenti che non rinunciano alle proprie battaglie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it