Linguistica e proprietà intellettuale
Questo volume è il risultato di una ricerca internazionale sulle strategie linguistiche "messe in atto" in ambito giuridico al fine di tutelare la proprietà intellettuale in diversi contesti. Ciascuna lingua interessata (francese, inglese, spagnolo, tedesco) ha individuato un corpus di testi sulla base del quale è stata svolta un'analisi articolata sia sotto il profilo linguistico sia sotto quello culturale. I contributi qui raccolti affrontano sia l'aspetto teorico normativo che la prassi operativa nel prendere in considerazione vari aspetti della proprietà intellettuale. Marie-Christine Jullion è Professore Straordinario di Lingua e Traduzione Francese alla Statale di Milano.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it