La lira antica. Ediz. italiana e cinese
"La lira di Gong Zhiqiao" è un racconto di Liu Ji, tratto dalla raccolta Yu Lizi. La storia è una satira pungente riguardo coloro che mancano di intuito e valorizzano solo la fama piuttosto che il vero talento. Il racconto "L’oro rende ciechi" è una storia utilizzata come metafora di coloro che sono accecati dal loro desiderio di guadagno personale, senza rendersi conto della realtà. Attualmente questo modo di dire si utilizza per riferirsi a quelle situazioni in cui si fa qualcosa di stupido perché si è ossessionati dal denaro. Età di lettura: da 6 anni.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it