Liriche da camera complete per soprano e pianoforte
Anche se Puccini rappresenta l'apice tardo-romantico della tradizione operistica italiana, le sue liriche da camera sono poco note.. Le diciannove romanze per soprano (due in duetto con un mezzosoprano) e pianoforte toccano i temi tipici della poesia lirica, la vita, la morte, la risoluzione personale, l'amore, la natura, la casa e la fede religiosa; nella loro semplicità e moderazione emotiva, si collocano in una sfera completamente diversa dalle sue opere teatrali. Ci sono esempi di juvenilia sacri e profani scritti tra il 1875 e il 1880. Il soprano bulgaro Krassimira Stoyanova dopo aver iniziato iniziato la sua carriera internazionale a Vienna, è ospite dei più importanti teatri del mondo, affiancando ai ruoli operistici una parallela attività nelle sale da concerto.
Canto d’anime, Sole e amore, E l’uccellino, La Primavera, Ave Maria Leopolda, Ad una morta!, Morire?, Salve regina, A te, 0 Casa mia, Sogno d’o, Terra e mare.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it