Lirismi e deliri
“Lirismi e deliri” è l’inconscio della civiltà decadente che manifesta i segni intorno ovunque, il poeta coglie frammenti di cronaca e pezzi di storia, ricomponendo il mosaico di un teatro folle. Sovrapposizioni di voci e di immagini, in un ritmo veloce e rapsodico; negli inceppi ritmici e nelle sgradevoli parole si richiama il lettore a quello status di fastidio e delirio, dove nel verso è permesso l’osceno e l’estetica del “brutto fatto bene”, pur di suscitare il languore dell’indignazione. Il folle delirando testimonia “…la basura e la bassezza/ che l’uomo con orgoglio raggiunse/ molti secoli dopo l’uomo della pietra”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it