Litterarum Fiscella. Studi di filologia e letteratura classica e cristiana
Come in una "fiscella", il volume raccoglie nove studi di filologia e letteratura classica e cristiana. A dispetto di radicate precomprensioni ideologiche, la letteratura greco-latina, tanto classica quanto cristiana, costituisce uno spazio unico e sostanzialmente omogeneo, in cui, attraverso le medesime categorie culturali, si esprimono molteplici sensibilità e prendono forma le più varie esperienze spirituali con continue e reciproche interferenze, al punto che è lecito affermare che non si può essere cristianisti senza essere anche classicisti e, per converso, non si può essere classicisti ignorando completamente la filologia dei testi cristiani
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it