The Little Battle
Pixie Pace Records, nuovo marchio di casa Arc completamente dedicato alla musica folk contemporanea, presenta la sua prima uscita: “The Little Battle” del gruppo The Young Folk. L’album dell’originale gruppo irlandese ha raggiunto il secondo posto della iTunes Charts ed i cinque talentuosi musicisti sono ormai delle vere star che vantano numerose apparizioni televisive e partecipazioni a trasmissioni radiofoniche, oltre ad importanti concerti come quello alla presenza del Presidente irlandese Michael D. Higgins. Nell’aprile del 2015 i The Young Folk hanno forse vissuto uno dei momenti più emozionanti della loro carriera: si sono esibiti al famosissimo Paradiso di Amsterdam, dove, in altri momenti, sono saliti sul palco star del calibro dei Rolling Stones, Pink Floyd, Red Hot Chili Peppers, Simple Minds e, più recentemente, Adele. Nove delle dieci canzoni di “The Little Battle” sono state scritte dal leader della band, Anthony Furey, e parlano di relazioni interpersonali, trattando temi come il coraggio dei giovani o la capacità di trarre il meglio da una situazione difficile. Per la composizione del singolo “Way Home”, Anthony racconta di essersi fatto ispirare da un periodo particolare della propria vita quando accompagnava in tour suo padre, il noto musicista George Furey della leggendaria band irlandese The Furey Brothers. Considerata da molti esperti una delle migliori band irlandesi del momento, The Young Folk ha creato un album caratterizzato da contagiosi ritmi folk e pop, con liriche potenti e molto orecchiabili che trasmettono tutta l’inarrestabile energia e la profonda passione di questo quintetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it