Live At The 1971 American College Jazz...
Prima pubblicazione commerciale degli album Spiritual Jazz della leggenda di New Orleans Alvin Batiste, creati con la band universitaria da lui istruita e guidata a Baton Rouge - Goes To Africa With Love e Live at The 1971 American College Jazz Festival. Originariamente regalati come souvenir alla Southern University, questi album contengono profondi originali di Batiste e, in Live, sono abbinati a eccellenti cover di John Coltrane, Miles Davis e Freddie Hubbard. Si tratta di alcuni degli album più ricercati dell'underground jazzistico americano degli anni Settanta. Ogni album contiene un ampio libretto che descrive la vita di Batiste e il tempo trascorso a perfezionare e registrare questo straordinario gruppo di giovani studenti. Il fatto che uno dei più grandi album di Spiritual Jazz dell'epoca potesse essere trovato in un duplicato negozio dell'usato di New Orleans negli anni '80 illustra bene la mancanza di consensi che questo album speciale e trascurato ha mantenuto, anche in una città dove il nome di Batiste è una royalty musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it