Live at Jazzwerkstatt Peitz
Il 19 settembre del 1981 al Filmtheater della città tedesca di Peitz, i responsabili della radio locale hanno registrato uno spettacolo fuori dal comune che oggi viene riproposto nell’album “Live at Jazzwerkstatt Peitz” e che ci permette, a distanza di 30 anni, di rivivere le emozioni di quella serata. Durante la prima parte della serata è il duo composto da Konrad Bauer e Gianluigi Trovesi, improvvisatori di prima classe, ad ammaliare il pubblico con un dialogo in note che costruisce un sistema sonoro multistrato fatto di un ritmo di base, arrangiamenti tonali ed una continuità melodica. L’altro duo protagonista della serata è quello composto dal percussionista free-jazz inglese Tony Oxley e dal sassofonista tedesco Dietmar Diesner. Ad un certo momento della serata succede l’inaspettato: senza che nulla fosse stato precedentemente pianificato le due formazioni si uniscono per diventare un quartetto, dando vita a quella che viene chiamata improvvisazione collettiva con Conny Bauer al trombone, Gianluca Trovesi a sax alto, clarinetto basso e piccolo, Dietmar Diesner al sassofono soprano e Tony Oxley alle percussioni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it