Live at Ronnie's Scott - CD Audio di Johnny Griffin,Roy Hargrove,Billy Cobham
Live at Ronnie's Scott - CD Audio di Johnny Griffin,Roy Hargrove,Billy Cobham
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Live at Ronnie's Scott
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,90 €
17,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Era il 1963 quando il sassofonista Johnny Griffin fece la sua prima apparizione nel Regno Unito, più precisamente al Ronnie Scott's Club di Londra, in cui fu ingaggiato per ben quattro settimane incantando migliaia di appassionati. Proprio nello storico club londinese Griffin è tornato lo scorso anno per celebrare il suo ottantesimo compleanno. In quell’occasione il Little Giant, così veniva chiamato Griffin a causa della sua bassa statura, era accompagnato da James Pearson e David Newton al piano, da Reggie Johnson al basso, dal leggendario Billy Cobham alla batteria, dal celebre pianista e cantante tedesco Paul Kuhn, ma soprattutto da una delle nuove stelle del jazz mondiale: il trombettista Roy Hargrove. Purtroppo quella è stata l’ultima esibizione di Griffin in Inghilterra poiché, solo due mesi più tardi, il grande sassofonista è morto nella sua casa a Availles Limouzine, in Francia. Dalla registrazione di questo concerto, che rappresenta quindi il suo addio ai tanti appassionati che lo seguivano con affetto, è tratto “Live At Ronnie Scott's Club”, album prodotto dall’etichetta In & Out Records. Johnny Griffin, una volta soprannominato il sassofonista più veloce del mondo, dimostra in questo album che l’età può influire sulla tecnica, ma non può far nulla sul naturale carisma che un talento come il suo porta con sé. Il fluire delle idee, l’instancabile inventiva, l’incredibile energia che si sprigiona da ogni brano fanno rimpiangere ancora di più la scomparsa di questo piccolo gigante del jazz.

Dettagli

30 gennaio 2009
0798747709521

Conosci l'autore

Foto di Johnny Griffin

Johnny Griffin

1928, Chicago

Sassofonista statunitense di jazz. Tipico solista di bop, ha suonato fra gli altri con Lionel Hampton, Art Blakey, Thelonious Monk e in un gruppo a due sassofoni con Eddie Davis. Dal 1962 al 1978 ha vissuto in Europa.

Foto di Roy Hargrove

Roy Hargrove

1969, Waco, Texas

Trombettista statunitense di jazz. Messosi in luce giovanissimo, ha subito intrapreso una carriera di leader. Ispirato allo hard bop, ha mostrato aperture verso il funky (con Branford Marsalis, Steve Coleman).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Lester Leaps In
Play Pausa
2 When We Were One
Play Pausa
3 The Blues Walk
Play Pausa
4 Mentor
Play Pausa
5 How Deep Is The Ocean
Play Pausa
6 The JAMFs Are Coming
Play Pausa
7 Hot Sake
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail