Questo disco è uno dei migliori live degli ultimi tempi. Inciso su una delle spiagge di Kauai, la più antica delle isole Hawaii, dal chitarrista newyorkese assieme alla Hula Blues Band. Chitarre hawaiane e ukelele si sposano alla perfezione col blues del Delta, il calypso e il reggae. Musica solare e positiva che inizia a far effetto fin dalle prime note. Si ascolta il disco ad occhi chiusi e sembra proprio di essere su quella spiaggia. Un grande album che fa tornare il sorriso ed il buon umore.
Live from Kauai
Grande ritorno del pluripremiato Taj Mahal! 6 Febbraio 2015, Kauai (Hawaii): sotto un padiglione di fronte al Pacifico, si concentra attorno a Taj Mahal un meraviglioso ensemble di musicisti, tra vecchi amici dei Hula Blues Band e leggende viventi del Jazz al top della loro carriera. Due concerti sold-out davanti ad un pubblico estasiata, rapito e allo stesso tempo scosso dal potente spirito aloha profuso da Taj Mahal e i suoi, a pochi passi dal mare. L’atmosfera, la location e gli artisti hanno contribuito a questa registrazione fantastica, accompagnata da una qualità del suono straordinaria, riversata tutta in questo doppio CD. La voce potente di Taj attraversa vibrazioni country-blues della vecchia scuola, R&B, reggae, calypso, jazz, il tutto ornato dall’inconfondibile e tipico gusto hawaiano. Featuring: Taj Mahal (voci, chitarra, banjo), Pat Cockett (ukulele e voci), Pancho Graham (doppio basso, voci), Carlos Andrade (ukulele e voci), Kester Smith (batteria e percussioni), Roger Glenn (sax, clarinetto, flauto, percussioni e voci), Bobby Ingano (lap steel), Mike Kaawa (12-string guitar, voci), Willie K (ukulele), Kirby Keough ( chitarra, ukulele e cori), Aurora Kaawa (hula), Sabra Kauka (blessing).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it