Live in 1960
L’album “Live in 1960” raccoglie alcune delle migliori performance live realizzate nel 1960 da Jimmy Giuffre. La prima, in ordine cronologico, è tratta dal concerto del 23 Febbraio all’Olympia di Parigi. Successivamente Giuffre avrebbe registrato un album a Baden Baden, in Germania, con un gruppo di archi dell'Orchestra Sudwestfunk diretta da Wolfram Rohrig. Il 26 Maggio, ha poi partecipato a tre brani per un album di Shorty Rogers, e nel mese di Agosto ha realizzato la registrazione dal vivo al Five Spot di New York che apre questo cd. In queste esibizioni Giuffre è accompagnato dal grande chitarrista Jim Hall, con il quale ha lavorato in molte occasioni. A Parigi i due sono affiancati dal bassita Middlebrooks Milford, mentre al Five Spot si esibiscono in quartetto con Buell Neidlinger al basso e Billy Osborne alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it