Live In Austria 1971 - CD Audio di Weather Report
Live In Austria 1971 - CD Audio di Weather Report
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Live In Austria 1971
Attualmente non disponibile
20,50 €
20,50 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Grazie al successo commerciale di “Bitches Brew” di Miles Davis, all'inizio degli anni Settanta la musica fusion era molto diffusa. Wayne Shorter e Joe Zawinul erano parte integrante del progetto di Miles, ma a differenza di molti altri che lo seguirono, riuscirono a lasciarsi alle spalle il jazz acustico senza abbracciare il rock. “(…) nei Weather Report tutti fanno assoli e nessuno fa assoli", affermava Zawinul, implicando che la band avrebbe potuto dirigersi verso territori, ma non fu così. Ci sono invece brevi e bellissime melodie, assoli frammentati che si sovrappongono, la batteria e le percussioni oscillano e occasionalmente fanno rock, ma non in modo convenzionale. Alcuni pezzi sono poesie tonali impressionistiche, altri sfrecciano in avanti con uno slancio irregolare. Per quanto il lavoro successivo sia grandioso, nulla dei Weather Report è più originale della musica degli esordi e questa registrazione è più vicina al feeling del loro LP di debutto che all'album live ufficiale registrato a Tokyo sei mesi più tardi.

Dettagli

1 luglio 2022
3854917603024

Conosci l'autore

Foto di Weather Report

Weather Report

Gruppo strumentale statunitense di jazz-rock. Formato nel dicembre 1970 e guidato da Wayne Shorter (sax tenore e soprano) e Joe Zawinul (tastierista, austriaco), entrambi provenienti dal complesso di Miles Davis, in un'intensa attività durata fino al 1985 ha alternato, accanto ai due leader, numerosi musicisti, tra i quali Miroslav Vitous, Alphonso Johnson, Jaco Pastorious, Victor Bailey (basso elettrico), Alphonse Mouzon, Eric Gravatt, Peter Erskine, Omar Hakim (batteria), Airto Moreira, Dom Um Romao, Mino Cinelu (percussione).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it