Live in Hilversum 1970 - CD Audio di Ben Webster
Live in Hilversum 1970 - CD Audio di Ben Webster
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Live in Hilversum 1970
Attualmente non disponibile
10,90 €
10,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo cd presenta delle registrazioni inedite del quartetto di Ben Webster a Hilversum, Olanda, il 5 Settembre 1970. Affiancato da musicisti locali, il leggendario sassofonista è impegnato nell’interpretazione di noti standard. Le registrazioni hanno una qualità audio eccellente e includono una delle sole tre versioni note di Webster del suo brano “Ben’s Little Scheme”, così come le sue uniche interpretazioni in quartetto “For Heaven’s Sake” e “Raincheck”. Questo concerto rappresenta una straordinaria testimonianza di Webster nei suoi ultimi anni carriera. Il sassofonista, che ha trascorso i suoi ultimi anni di vita in Europa, sarebbe infatti morto a Amsterdam il 20 Settembre 1973.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
18 novembre 2013
8436542014366

Conosci l'autore

Foto di Ben Webster

Ben Webster

1909, Kansas City

Propr. Benjamin Francis Webster. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Influenzato da Coleman Hawkins, maturò una sonorità sensuale e un ricco vibrato. Suonò con le orchestre di Bennie Moten e di Fletcher Henderson (1932), con Cab Calloway (1935-37), di nuovo con Henderson (1937-38), con Duke Ellington (1940, 1943, 1948). Proseguì poi con gruppi propri o come freelance, trasferendosi nel 1964 in Europa.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Love Is Here To Stay
Play Pausa
2 Come Sunday
Play Pausa
3 Raincheck
Play Pausa
4 Danny Boy
Play Pausa
5 Perdido
Play Pausa
6 Johnny Come Lately
Play Pausa
7 For Heaven’s Sake
Play Pausa
8 Ben’s Little Scheme
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it