Live In New York City, February 8, 1975
La performance di 94 minuti è distribuita su 5 lati dell'album (il sesto è etched) e 2 CD. Recentemente masterizzato con nuove note di copertina di Susan Mannheimer. Live in New York City, 8 febbraio 1975 è stato registrato subito dopo il debutto di Braufman - Valley of Search - per India Navigation e segna il primo incontro con i giganti William Parker e Cooper-Moore, la cui collaborazione musicale è fiorita da allora. Live in New York City arriva dopo la ristampa del 2020 di The Fire Still Burns, il secondo album pubblicato da Alan dopo Valley of Search del 1975. Alan Braufman è una figura fondamentale nella cultura del centro di New York. Nato a Brooklyn, dopo aver studiato al Berklee College of Music si è trasferito in un edificio vuoto al 501 di Canal Street a Manhattan insieme a molti altri musicisti. L'affitto mensile all'epoca era di $ 140 per un piano e lo spazio è stato trasformato in uno spazio per esercitarsi. Questa grintosa installazione improvvisata nel centro di Manhattan avrebbe aperto la strada a generazioni di creativi. Durante questo periodo Alan registrò Valley of Search al 501 di Canal Street e lo pubblicò con l'etichetta India Navigation. L'album è un'istantanea perfetta dell'energia e della creatività della sua epoca, e sarebbe arrivato a raggiungere lo status di cult.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it