Live in Rome
Dopo il fulminante disco d'esordio pubblicato nel gennaio 2016 da AMSRecords, ci si attendeva un ritorno dei The Winstons sulle scene in tempibrevi... ma non così brevi! Il riscontro di critica e pubblico per questo terzetto è stato infatti inaspettato e, in generale, estremamente positivo: a quanto pare, il mix di sonorità canterburiane (Soft Machine in primis) epsichedeliche (The Doors e The Beatles su tutti) contenuto nell’omonimodebutto dei Winstons è risultato essere davvero particolare e originale.Registrato dal vivo il 22 gennaio presso l'Angelo Mai, “Live in Rome”intensifica il forte impatto di “The Winstons” grazie all'aggiunta di un’energica dimensione ‘dal vivo’, e aggiunge alla scaletta dell'album in studio, qui riproposto interamente, le due jam inedite “Zip to Zap Riot Trip” e “Oku No Dajes”. Il tutto è confezionato nel tipico formato papersleeve / gatefold vinyl replica di AMS Records, contenente i supporti audio CD e video DVD-NTSC, quest’ultimo impreziosito da ‘visuals’ ad hoc. Vi è inoltre, a corredo, un libretto fotografico con istantanee provenienti da quella magica serata.
Anni di esperienza sui palchi italiani e non del trio Gabrielli / Dell’Era / Gitto (Calibro 35, Mariposa, Afterhours, Lato B) affiorano qui con unasorprendente naturalezza, la stessa dimostrata nel maneggiare la ‘materiaprogressiva’ ben più di molti altri navigati artisti. Se siete già stati testimoni dei Winstons dal vivo, “Live in Rome” vi darà modo di rivivere quei momenti; se invece non avete ancora assistito a una loro esibizione, ecco il modo perfetto per rendervi conto di cosa vi attende!
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it