Live in Stockholm
Sono trascorsi 25 anni da quando “Live in Stockholm” è apparso per la prima volta su CD, dando vita a una carriera musicale senza pari: quella di Nils Landgren. Sebbene il trombonista e la sua Funk Unit abbiano da tempo uno status di culto in tutta Europa, questa registrazione dal vivo del 1994 ha qualcosa di speciale: una particolare ruvidità, freschezza e potenza, e una gioia senza limiti. Inoltre la presenza nell'album di uno dei grandi del funk che offre quel pizzico di magia in più: Maceo Parker. Irresistibile funk-jazz con un forte senso del groove e assoli eccezionali: è questa l'essenza di “Live in Stockholm”. L'influenza di Maceo Parker è palpabile, la sua speciale effervescenza e la sua esperienza dai suoi giorni di James Brown lo rendono un sassofonista così grande per il Soul e l'R&B: ancora e ancora mette davvero la ciliegina sulla torta. Sulle tracce "Mr. M” e “Red Horn”, Parker e Landgren con il rapper Magnum Coltrane Price evocano il calore di una performance di James Brown. I ricordi del jazz riaffiorano poi in “So What” di Miles Davis che completa il set. Questo è uno di quei concerti una volta nella vita e non ha perso nulla della sua magia. “Live in Stockholm” è stata la prima pietra miliare per la Funk Unit di Nils Landgren. È un must per le persone che amano il funk e ora anche per le persone che amano il vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it