Live in Tokyo '91
Nato a Nizza nel 1937 la carriera di Barney Wilen ebbe una svolta nel 1957 quando lavorò con Miles Davis alla colonna sonora di “Ascenseur pour l’échafaud”. Nel 1959, Wilen scrisse le sue colonne sonore di “Un témoin dans la ville” e “Jazz sur scène” con Kenny Clarke. Due anni dopo scrisse anche la colonna sonora del film “Les liaisons dangereuses” di Roger Vadim, lavorando con Thelonious Monk. Wilen andò in tournée in Giappone per la prima volta nel 1990 e ritornò l'anno successivo quando questo concerto fu registrato l’11 Febbraio al club Keystone Korner in Tokyo. Al suo fianco troviamo Olivier Hutman al piano, Gilles Naturel al contrabbasso e Peter Gritz alla batteria. Le registrazioni qui presentate sono completamente inedite.
«Questo bel concerto è stato registrato direttamente dalla console sul SONY DAT di mio padre. Grazie alla sua lungimiranza e passione per la tecnologia ora siamo in grado di apprezzare ciò che è accaduto quasi 30 anni fa al Keystone Korner in Tokyo». Patrick Wilen
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it