Live Manchester 1960
Ristampa del concerto di Miles Davis eseguito alla Free Trade Hall, Manchester, il 27 settembre 1960. Sebbene all’epoca Miles fosse già stato in Europa (Parigi, 1957) per registrare la colonna sonora del noir francese “Lift To The Scaffold”, questa performance documenta il suo primo tour nel Regno Unito. La recente uscita del sassofonista John Coltrane dal quintetto fu una perdita monumentale per Davis, ma fu sostituito da Sonny Stitt, abile sassofonista che suonava anche il tenore e il contralto - spesso definito un imitatore di Charlie Parker. Per quanto riguarda la sezione ritmica, nel 1960 Wynton Kelly, Paul Chambers e Jimmy Cobb erano già degli habitué di Miles. La scaletta è familiare agli appassionati del jazzista, con brani di repertorio accompagnati dai più originali e recenti ‘So What’ e ‘All Blues’.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it