Living Being IV
“Living Being IV: Time Reflections” è il nuovo capitolo del progetto di Vincent Peirani con Émile Parisien (sax soprano), Tony Paeleman (piano/tastiere), Julien Herne (basso) e Yoann Serra (batteria): un gruppo affiatato nato dall’amicizia tra musicisti trasferitisi dal Sud della Francia a Parigi. L’album sviluppa l’idea di Peirani del jazz come musica da camera: un piccolo ensemble in cui ogni musicista ha un ruolo distinto, ma il centro resta il suono collettivo. Il linguaggio abbraccia Barocco, teen pop, groove africani e tradizioni balcaniche, unificati da un forte senso narrativo, grandi contrasti dinamici e arrangiamenti ricchi di dettagli e sorprese. Il cuore del disco è la suite “Time Reflections” (“Clessidra”, “Better Days”, “Inner Pulse”), ognuna suddivisa a sua volta in più parti, che rivela Peirani come un vero “architetto” di forme e micro-dettagli. I brani più lunghi mettono in luce la fiducia profonda nel gruppo. Alcune tracce rileggono la musica antica (“Phantom Resonanz”), rendono omaggio a Lionel Loueke (“L.L.”) e fondono Queen/Bowie, Portishead e Beatles in “Bremain Suite”. Altre esplorano un dub ispirato al voguing (“Physical Attraction”) e melodie balcaniche di gusto macedone (“Nach e Vlado”), mostrando una band pronta ad ogni avventura stilistica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it