Lloyd Miller & The Heliocentrics
Dopo il pluri-premiato capitolo della serie “Inspiration Information” che li ha visti protagonisti con Mulatu Astatke, torna il collettivo inglese dei The Heliocentrics con il maestro etno-jazz Lloyd Miller. Cresciuto tra gli strumenti con il padre musicista professionista di clarinetto a New Orleans, Miller inizia ad appassionarsi di musica orientale nei tardi ’50, quando per ragioni di lavoro la sua famiglia è costretta a trasferirsi in Iran. Lavorando a giro per l’Europa anche a fianco di personaggi del calibro di Eddie Harris e Jef Gilson, tra gli anni ’60 e ’70 Miller sviluppa la sua passione per le sonorità dell’oriente, suonando e testando anche una vasta serie di strumenti etnici, fino a produrre un proprio show sulla NIRTV di Tehran. Preparatevi ad un mix irresistibile di jazz, arrangiamenti orientaleggianti e psichedelia, sapientemente diluito in dodici splendide tracce. Fra i brani inclusi la riflessiva e struggente ‘Spirit Jazz’, nuova versione del classico di Miller ‘Massom’, e la cinematica ‘Electricone’. L’artwork del disco è stato curato dal quotato artista e disegnatore Alex Williamson e contiene fotografie di Alexis Maryon.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it