Dopo averne sentito parlare, e averne sentito le lodi, ho deciso di leggere La Mia Vita Disegnata Male di Gipi. Davvero incredibile, lo stile dei disegni e le vicende raccontate ti tengono incollato al libro. Parlando non da esperto, ma da neofito del medium fumettistico, ammetto che non avevo mai visto niente di simile. Consiglio assolutamente!
LMVDM. La mia vita disegnata male. Ediz. deluxe
Gipi ci racconta la sua vita: tra viaggi reali e psichedelici, problemi di salute e medici feticisti, uno dei più grandi autori di fumetti di sempre si svela come non aveva mai fatto prima, alternando il bianco e nero al colore, la quotidianità alla fantasia.
«In LMVDM Gipi si mette a nudo biograficamente e stilisticamente, spogliandosi d’ogni orpello» - Andrea Fornasiero, Film TV
Una narrazione tesa ed emozionante, in bilico tra dramma e comicità: "La mia vita disegnata male" è un'altra prova della maturità di un grande artista.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianmarco 10 dicembre 2024Fantastico
-
Michelangelo 08 dicembre 2024Ironia e profondità
Stile unico con quei suoi disegni volutamente imperfetti. È un'opera intensa, che mi ha fatto emozionare ma anche sorridere, una lettura breve ma memorabile.
-
LISA CRUCIANI 29 dicembre 2010
Non sono amante del fumetto ma apprezzo l'autore nel suo essere onesto, poetico e autoironico. In "La mia vita disegnata male" Gianni Gipi dimostra con un segno dolce ma allo stesso tempo nervoso tutte le sue qualità e capacità di raccontare la sua storia, il suo vissuto conquistando il cuore del lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it