Loa of Music. The Complete Sessions
La musica sperimentale italiana è stata notoriamente resistente a definizioni e localizzazioni. Se mai ci fosse un disco capace di fotografare lo spirito di quel movimento, questo è il debutto del compositore e musicista Roberto Musci. Datato 1984 - The Loa Of Music - è stato registrato dopo un decennio di viaggi in tutto il mondo - tra Africa, India ed Oriente - studiando le musiche ed il folklore locale, raccogliendo registrazioni sul campo e strumenti tradizionali. Il nostro ha riportato su disco il culmine di un'esperienza formativa, sintetizzando le sue fenomenali ambizioni. Musica concreta ed elettronica, strumenti analogici e sintetici, in un impeccabile percorso che sfrutta tutta la diversità culturale dei luoghi attraversati. Figlio del movimento rock in opposition, Musci avrebbe superato con questo album concettuale tutte le varianti della post-psichedelia e della nuova musica globale. Rispetto alla pubblicazione originale si aggiunge un secondo disco con numerose outtakes.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it