La locanda degli amori sospesi - Viviana Picchiarelli - ebook
La locanda degli amori sospesi - Viviana Picchiarelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La locanda degli amori sospesi
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Inaspettato come Perfetti sconosciuti Romantico come C’è posta per te Un romanzo indimenticabile Benvenuti tra le pagine di un sogno** La locanda dei libri è un casale sulle sponde del lago Trasimeno. Negli anni è diventato un punto di riferimento per lettori onnivori e scrittori in cerca di ispirazione. L’atmosfera ricca di charme e dal tocco provenzale, le stanze traboccanti di romanzi lo rendono rifugio ideale per i clienti che cercano conforto nelle pagine e nelle storie altrui. Proprio la locanda, dopo trent’anni, fa da scenario all’incontro tra Matilde, ex psicoterapeuta e ora proprietaria del casale, e Matteo, avvocato di professione e scrittore per passione. Il loro amore, interrottosi bruscamente quando stava per diventare un sentimento assoluto e potente, sarà però costretto a fare i conti con il tempo che è trascorso, con i traguardi che entrambi hanno raggiunto e anche con gli errori commessi. Matteo e Matilde vivranno un confronto fatto di ricordi, dolore e passione. È possibile recuperare le emozioni nate tanti anni fa e che nessuno dei due ha mai dimenticato? E ritrovare quella parte di sé che senza l’altro sembrava perduta? Si può recuperare la parte di noi che abbiamo smarrito? «Un libro delicato e scorrevole. L’autrice riesce a trattare temi difficili con delicatezza, senza far diventare il libro triste e malinconico.» **Le tazzine di Yoko È possibile trasformare i rimpianti in felicità?** «Consigliato a chi rimpiange la propria parte smarrita e non si sente fuori tempo massimo per recuperarla, a coloro che nutrono un amore sospeso nel tempo della gioventù, ma, soprattutto, a quelli che sentono ancora – come in quella famosa canzone riproposta da Battiato – il fischio lontano del treno perduto.» Mangialibri «Dialoghi brevi e freschi, intreccio semplice ma non scontato, una passione per i libri che sembra l’eco di conversazioni fra amiche “malate di carta scritta”. Una locanda così, l’avrete capito, vorrei proprio gestirla io…» La mia biblioteca romantica Viviana Picchiarelli È nata ad Assisi nel 1979. Lettrice accanita, appassionata di viaggi e amante del buon mangiare, si dedica da anni alla scrittura. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari e pubblicato racconti in diverse antologie. Ha pubblicato i primi romanzi grazie al Gruppo Letterario women@work, di cui fa parte dal 2011, e partecipa attivamente all’organizzazione e alla promozione dei suoi eventi culturali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
316 p.
Reflowable
9788822718631

Valutazioni e recensioni

  • Ilaria
    Continue sorprese

    Amori sospesi che si reincontrano dopo decenni o che si scoprono per coincidenze in una locanda amena, dove ognuno trova se stesso e le persone che fanno star bene. Le vite di ciascuno sono segnate da sofferenze, sotterfugi, ma solo attraverso il coraggio spunta la luce e l'amore autentico. Anche se la vita riserva continue sorprese... Una piacevole lettura scorrevole

  • KOKI
    vite in sospeso

    Matteo e Matilde, due vite separate 30 anni prima, per scoprire, 30 anni dopo, che il tempo si era fermato aspettando che si reincontrassero. Aspettarsi una vita e capire che il loro tempo era arrivato. Ginevra e Riccardo, i loro figli che scappano dai legami: lui per punirsi, lei per paura di vivere. Le loro vite sono rimaste in sospeso...fino a quel momento

  • ELISA CAVANDOLI

    Matilde e Matteo si sono conosciuti da ragazzi, ma le loro strade si sono divise e sono andati avanti con le proprie vite. Matilde è diventata psicoterapeuta, ma ha mollato tutto per aprire una locanda con l'amica Emma, dove il tema principale di tutto lo stabile sono i libri. Matteo è diventato un avvocato ma ha coltivato la sua passione per la scrittura diventando un autore affermato. Dopo l'ultimo libro " la libraia dai capelli rossi " Matilde capisce che il libro racconta di lei e decide di invitarlo alla locanda per un incontro con i lettori, e lui accetta. Ora sono tutti e due liberi sentimentalmente, ma gli anni sono passati, ed anche se la scintilla non si è mai spenta devono ricominciare da capo e cercare di conoscersi, sempre se decidono di fare questo passo, perché buttarsi " alla loro età " come dicono loro, è un salto nel buio. C'è poi Emma, la migliore amica di Matilde e sua spalla in tutto e per tutto, che è la padrona della cucina della locanda, dedicandosi alla sua passione per la cucina da quando la vita le ha voltato le spalle. Le è rimasto solo il figlio Riccardo, con cui non ha rapporti da tempo. Matteo ha invece una figlia, Ginevra, ragazza tanto autonoma quanto rancorosa, arrabbiata per la sua infanzia disastrosa e ora furiosa perché il suo amato padre ha deciso di allontanarsi da lei per rincorrere il suo amore giovanile. Durante un servizio per una rivista Ginevra va a Perugia, dove si scontra con Riccardo, e tra i due nasce qualcosa. Ma è difficile per tutti e due, prima dovrebbero fare pace con i loro demoni, e non sono affatto facili da superare. Anche per loro due la vita non è stata affatto facile. Ginevra decide di aiutare Riccardo a fare pace con la madre e lo accompagna alla locanda, non sapendo che proprio li soggiorna anche il padre. Tra i due forse è il momento di chiarirsi, ma lei ha tanto rancore e rischia di rovinare tutto. Un libro che tratta temi delicati, ma con una precisione e sensibilità che non lasciano impassibili. I fatti spazio temporali sono descritti nei particolari, sembra di potere soggiornare alla locanda tra i libri e gli autori, magari accoccolati davanti al camino in attesa che Emma cucini una delle sue prelibatezze. Il finale non è affatto quello che mi aspettavo, ma sono sincera, credo che sia il meno scontato ma anche il più toccante, nemmeno lui è banale. Un libro che vi consiglio assolutamente, e che mi auguro che renda anche voi incapaci di staccarvi dalle pagine, proprio come è capitato a me. Mi auguro di potere leggere presto un nuovo romanzo di questa autrice, perché è stata una vera rivelazione. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail