Lockdown a Venezia. Poggiata sull'acqua, sospesa nella storia. Ediz. a colori
"Lockdown a Venezia" di Luca Bracali è un libro fotografico che ritrae Venezia durante i giorni del lockdown, rendendoci partecipi del vuoto e del silenzio che hanno abitato il cuore della capitale della Serenissima.
Venditore:
Informazioni:
In “Lockdown a Venezia” Luca Bracali ci presenta una città che si è spogliata di tutto il suo “soverchio”, per parafrasare i versi con cui il Michelangelo definisce la scultura. Non ci sono uomini, non ci sono mezzi, non ci sono distrazioni: il lockdown ha fermato ogni cosa. Tranne poche persone, sono tutti rinchiusi in casa. Rimani tu e Venezia: tu la guardi e lei ti guarda. Il silenzio regna sulla città. Non si ode più il canto “Bella Venezia” dei gondolieri che accompagnano le comitive di turisti i quali, quando dagli angusti canali si immettono nel magnifico Canal Grande, hanno occhi estasiati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it