Locked In and Out - Priya Basil - cover
Locked In and Out - Priya Basil - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Locked In and Out
Disponibilità in 3 settimane
10,22 €
10,22 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


A reflection on the reconstruction of the Berlin Palace and its contradictory use as an ethnological museum. Having recently accepted German citizenship, writer and activist Priya Basil explores the Humboldt Forum from a deeply personal perspective. She delves into the question of what such a building, such a project, means for an understanding of the past and for belonging in the present. This much disputed, contested, celebrated monument now exists—but what exactly does it monumentalize? Basil writes, “In German, the word Schloss means a palace, and also a lock. The central question: Can a lock also be a key?”

Dettagli

  • Objects Talk Back
  • 2025
  • Paperback / softback
  • 48 p.
Testo in English
190 x 120 mm
59 gr.
9783035807523

Conosci l'autore

Foto di Priya Basil

Priya Basil

1977, Londra

Nata a Londra da genitori indiani, è cresciuta in Kenya e ora vive tra Londra e Berlino. Grazie al suo primo romanzo, "Profumo di spezie proibite" (Piemme, 2011), si è affermata come nuova rivelazione della letteratura anglo-indiana ed è stata candidata a vari premi letterari, tra cui il Commonwealth Writers’ Prize 2008, il Dylan Thomas Prize e l’IMPAC Dublin Literary Award. "Il dio degli amori impossibili" (Piemme, 2012) e "I pendolari delle 16.02" (Piemme, 2013) hanno confermato l’ottimo consenso di pubblico e critica. Nel 2011 Priya Basil è stata ospite al Literaturfestival di Berlino e alla Casa delle Letterature di Roma. Molto attiva nel campo del sociale, ha fondato il progetto Authors For Peace e sostiene la lotta contro il traffico illegale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail