Dall'incontro di quattro giovani nasce un progetto di studio ma anche la volontà ed il piacere di confrontarsi sul proprio paese natio, sul suo passato, ma anche sul presente e sul futuro. Le problematiche affrontate sono differenti e trattano diversi aspetti del paese: la storia, le tradizioni, l'ambito socio-culturale e la lingua sarda nella sua variante lodeina. Il tutto mediante una lettura in chiave antropologica. Nato quasi per caso, con la collaborazione della biblioteca comunale e s'Ufitziu de sa Limba Sarda, assume giorno dopo giorno una sua precisa fisionomia, il progetto si è sviluppato fino a far credere all'amministrazione comunale che potesse essere un testo da pubblicare. Costituito da quattro saggi tratta aspetti storici e socio-culturali di Lodè (NU), presentandosi come un documento storico, come un oggetto di dibattito e un input per future ricerche.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it