Logica con i social network
Un modo per presentare materie complesse è spiegarle mediante esempi tratti dalla quotidianità. Poche cose oggi ci sono più familiari dei social network: molti di noi sanno che cosa sono un profilo utente, una bacheca, un like, un post virale. Così il libro ci propone un esperimento per avvicinarci alla logica attraverso il mondo di RS, la Rete Sociale: un social network dove i post sono composti interamente di emoticon e dove, con un po' di astuzia, è possibile garantire che diventino virali. Che cosa succede quando le reazioni consentite agli utenti vanno oltre il classico mi piace/non mi piace? Che ruolo hanno le relazioni di amicizia e le "bolle" autoreferenziali? Giocando con le dinamiche del social network, siamo introdotti ai concetti fondamentali della logica proposizionale, modale e non-classica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it