C'è una logica della passione amorosa? Come rendere intelligibili gli stati passionali, a priori irrazionali? Come spiegare la loro genesi se l'unica cosa che testimoniano è la confessione di una sofferenza? Ricco di scene e casi clinici, questo libro deve la sua ispirazione tanto all'osservazione quotidiana quanto alla pratica psicoanalitica. Collocandosi al cuore del fenomeno passionale, Gori descrive la passione come uno stato prodotto dalla poetica del linguaggio, da una sorta di malattia della lingua che si impone grazie ad un'implacabile seduzione tra due esseri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it