Logica matematica e teorie formalizzate. Un quadro generale dei concetti e dei risultati fondamentali
Venditore:
Informazioni:
Feltrinelli (SC/10 Manuali 2); 1978; Noisbn; Copertina flessibile ; 20,5 x 12,5 cm; pp. 216; Traduzione di D. Silvestrini. Prima edizione.; leggeri segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; "Questo libro", scrive l'autore, "va inteso come un'indagine (destinata soprattutto a chi non è un logico di professione) dei concetti e dei risultati basilari della logica matematica e dello studio delle teorie formalizzate. L'opera si presenta come un testo di indubbia utilità per chi voglia accostarsi ai principali risultati ottenuti nel campo della logica matematica, senza peraltro addentrarsi nello specifico delle dimostrazioni più complesse. Con una particolare attenzione agli aspetti "filosofici" e alle implicazioni teoretiche, Rogers passa in rassegna le teorie che formano il "corpus" principale della logica odierna: logica enunciativa e logica predicativa del primo e del secondo ordine. Dà inoltre un'esposizione delle teorie formalizzate dell'aritmetica e della teoria assiomatica degli insiemi. Di particolare interesse l'ultimo capitolo dedicato ai problemi di incompletezza e indecidibilità.;
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it