La logica, la mistica, il nulla. Una interpretazione del giovane Heidegger
La critica su Heidegger si è concentrata in generale su Essere e tempo, sulle sue scelte politiche negli anni Trenta, sui testi e sui seminari scritti e tenuti negli ultimi anni. Assai meno considerati sono gli anni della formazione giovanile e i rapporti che il giovane Heidegger ha avuto, oltre che con Husserl, con alcuni dei più eminenti rappresentanti della discussione filosofica tedesca nei primi due decenni del Novecento. Merito di questo lavoro, che si pone perciò all’avanguardia negli studi heideggeriani, in Italia e fuori, è quello di avere assunto come problema filosofico questo periodo, considerandolo da un punto di vista tanto innovatore quanto originale: il rapporto del giovane Heidegger con l’esperienza religiosa e, in modo speciale, con l’affascinante universo della mistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it